Massimo - NUSCodigorese

Vai ai contenuti

Massimo

CLUB > Massimo

Esistono gli angeli?
Si. Ed io l’ho conosciuto.
12 anni fa Ti ho incontrato alla prima cena dell’asilo dei nostri figli. Anzi, per la verità, è arrivata prima la Tua voce dentro il teatro dell’asilo, forte, dinamica, sempre dirompente in ogni posto che arrivavi. Ma chi è questo qua? Mi chiedevo…
Dopo la Tua voce è arrivato subito il Tuo sorriso, sincero, profondo, che contamina le persone accanto, tanto da rendere tutto più facile, più sereno, più vero.
Non avrei mai pensato di dover scrivere queste poche righe, ma i pochi che non Ti conoscono, devono sapere quanto sei speciale, Amico mio.
Non avrei mai immaginato di potermi legare così tanto e profondamente ad una persona. Io non ho fratelli, ma Tu sei andato oltre a quel legame. Se è vero che gli amici ce gli scegliamo, grazie di avermi fatto partecipare ad un pezzo della Tua vita, sono orgoglioso di essere Tuo amico.
Hai affrontato la battaglia più grande come sempre, da leone, da vero combattente. Eri Te che sostenevi la Tua famiglia e tutti noi.
Sempre presente e adorabile con gli amici, nei mille impegni del volontariato, con i Tuoi bambini del calcio che Ti amano.
Quante cene sotto El Portego, che bei viaggi e vacanze assieme, quanti ultimi dell’anno abbiamo brindato fino a mattina. Anche solo il ricordo di questi momenti è per me un privilegio.
Quanto disponibile sei stato con noi. Ricordo quel giorno che sei venuto a prendere me e tutta la famiglia al confine francese, io incazzato col resto delmondo per quello che mi era successo. Te con un semplice sorriso sei arrivato: “Dove andiamo ad acquistare un po’ di prodotti locali da mangiare?”. Quanto poco di Te bastava per cambiare la situazione.
Fino all’ultimo sei stato coerente anche con il tuo lavoro, non posso dimenticare l’altro giorno mentre eri a letto, anche se molto affaticato, sei sceso e ti sei messo al computer a leggere le e-mail della Tua azienda, pochi l’avrebbero fatto.
Hai sicuramente donato a me e a tutti noi, più di quello che siamo riusciti a restituirti.
Sicuramente non bastano queste due righe per dire quanto SEI, ma chi Ti conosce sa già cosa voglio dire.
Ecco cari amici, io so che gli angeli ESISTONO e io ho avuto il privilegio e la fortuna di conoscerlo e di viverci un po’ assieme.
Un caro nostro amico una volta ha detto: TELLOLI è come un diamante è per sempre!!!

Ciao Massimo, proteggi la Tua famiglia. Tutti noi Ti amiamo e un giorno ci rincrontreremo.
Tel. 0533350092 - P.I. 01297760389
Torna ai contenuti